16 Luglio 2019
[]

news
percorso: Home > news > News Generiche

Mezzofondo al top

31-03-2014 16:43 - News Generiche
I primi mesi del 2014 sono stati ricchi di gare per il settore mezzofondo dell´Atletica Recanati. Il team, guidato dal tecnico federale Sergio Bartoli, ha iniziato la sua avventura annuale dei Campionati Italiani di Società che per la stagione in corso si svilupperanno su quattro tappe. La prima prova è stata il Campionato Italiano di Mezza Maratona svolto sulle strade di Verona. La società, che non ha potuto schierare la punta di diamante Julius Rono, ha ottenuto un ottimo quinto posto con gli atleti che hanno fatto registrare notevoli progressioni cronometriche con ben quattro personal best. Il primo dei leopardiani al traguardo è stato Andrea Falasca Zamponi che con il tempo di 1h 06:15 è riuscito a migliorarsi di ben due minuti dal suo precedente limite. Ottima performance di Stefano Casagrande, nuovo rinforzo nell´organico recanatese, che in esordio con la maglia bianco verde è riuscito a fermare il cronometro a 1h 07:15. Hanno mantenuto le attese Marco Campetti, Salvatore Arena e il capitano Alessandro Carloni tutti sotto l´ora e dieci.
Dopo la Mezza Maratona , la squadra si è concentrata sui Campionati italiani di Corsa Campestre di Nove. In quest´ occasione su tutti ha brillato il keniano Julius Rono, ottavo al traguardo dopo una gara vissuta con gli atleti di testa.
Appena il tempo per recuperare le forze e la settimana successiva l´Atletica Recanati è stata l´organizzatrice del Campionato Regionale dei 10 000 metri su pista allo Stadio Nicola Tubaldi. Nella gara vinta dall´ anconetano Andrea Gargamelli, Ruggiero Danilo è stato capace di correre in 32:45, arrivando in quinta posizione.
Per la stagione in corso la squadra recanatese ha deciso di formare anche il settore femminile. Volto nuovo del team leopardiano è la giovane Jane Chelegat, atleta keniana dell´enturage di Enrico Dionisi, che ha trionfato alla Stracivitanova con il tempo 1h 19:21 ed è riuscita a correre i 10 000 metri a San Miniato in 35:21.74 che rappresentano i nuovi record sociali. Sicuramente insieme alle compagne di squadra Letizia Scheggia e Noemi Mogliani potranno dire la loro nelle prove di squadra.
Per il mese di aprile inoltre l´Atletica Recanati sarà protagonista con l´organizzazione della Conero Running che rappresenta la Mezza Maratona più importante del Centro Italia. Andrea Carpineti e Davide Cesini, che rappresentano il motore organizzativo, stanno definendo gli ultimi dettagli per la gara che si svolgerà il 27 aprile a Numana dove si cercherà i superare i 1500 iscritti della passata stagione. Per chi fosse interessato le iscrizioni sono ancora aperte e si possono effettuare al sito www.conerorunning.it.


Fonte: Raccontare Recanati

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]