16 Luglio 2019
[]

news
percorso: Home > news > News Generiche

Diletti e Fortuna sull´Olimpo

04-07-2014 16:00 - News Generiche
Due medaglie d´oro per l´Atletica Recanati alle Olimpiadi della Provincia di Macerata. Le gare, organizzate dal Coni, si sono disputate allo Stadio Helvia Recina di Macerata davanti ad un folto pubblico di spettatori composto anche dalle delegazioni straniere di Argentina, Brasile, Canada, Svizzera, Usa e Venezuela.
Il quattordicenne Michele Diletti sale sul gradino più alto del podio nel salto in lungo con la misura di 5,30m, appena inferiore al suo personal best ottenuto nella fase regionale dei Giochi Studenteschi nel mese di maggio dove aveva saltato 5,45 m. Michele, allenato dal tecnico Juan Alessandro Rovati, nella stagione in corso ha dimostrato di essere competitivo in molte discipline, dalla velocità ai salti, dai lanci alle corse su strada e forse in futuro lo potremmo rivedere in veste di decatleta.
A 24 ore dal successo di Michele, Giacomo Fortuna trionfa nei 600 metri esordienti. Gara gestita nei migliori dei modi per il giovane mezzofondista che taglia il traguardo con il crono di 2:00.86. Giacomo, insieme al fratello Pietro, fa parte del vivaio leopardiano sotto la direzione tecnica di Franca Tubaldi e Patrizia Uncinetti Rinaldelli.
Ottimi i risultati di tutti i componenti della rappresentativa recanatese:
si difendo bene i velocisti nei 60 metri con Matteo Sgolastra,Gaia Maria Bragoni, Greta Scalmati e Giorgia Cervellini, bene i mezzofondisti Aurora Moroni, Lorenzo Giaco, Pietro Fortuna e Nicola Bartoli impegnati nei 1000 metri mentre Sebastiano Lassandri si è messo in luce nei 600 metri
L´Atletica Recanati, presieduta da Gildo Cocchi, si complimenta e ringrazia i giovani atleti recanatesi per aver dato il loro meglio e aver tenuto alto il nome della città di Recanati.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]