24 Maggio 2019
[]

news
percorso: Home > news > News Generiche

Buona performance dell´Atletica Recanati ai Tricolori di Cross

12-02-2013 15:43 - News Generiche
Buona prestazione dell´Atletica Recanati ai Campionati Italiani Individuali di Corsa Campestre. La manifestazione, che si è svolta all´Abbadia di Fiastra domenica 10 febbraio, ha visto al via 700 partecipanti provenienti da tutt´Italia, suddivisi tra le categorie allievi, junior e assoluti. Gli atleti recanatesi, sotto la supervisone del tecnico Sergio Bartoli , hanno dato battaglia su un bel percorso un pò appesantito dalle precipitazioni degli ultimi giorni. La gara più attesa per squadra è stata la 10 km assoluta dove L´Atleta Recanati ha schierato 4 valevoli atleti. Andrea Falasca Zamponi è stato il primo del team recanatese. Andrea , in una gara ben gestita e regolare, ha tagliato il traguardo in 40° posizione in 31´57". Dietro di lui Marco Campetti , che svolge il doppio ruolo di atleta e allenatore del settore giovanile, che ha preceduto di alcune posizioni il compagno Alessandro Carloni, autore di una bella rimonta. Bene anche l´esordio in maglia bianco verde per Salvatore Arena, runner proveniente dalla Calabria che ferma il cronometro a 33´10".
A livello femminile si è difesa egregiamente Noemi Mogliani, MF40, che ha tagliato il traguardo degli 8 km in 32´33". Nel settore junior buona prova per Daniele Capasso, alla sua prima partecipazione a una campionato italiano, che percorre gli 8 km di cross in 31´22"
I risultato ottenuti sono sicuramente di buon auspicio per la società presieduta da Gildo Cocchi in vista dei Campionati Italiani di Società che si svolgeranno il 10 marzo a Rocca di Papa (RM).

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]