19 Agosto 2019
[]

news
percorso: Home > news > News Generiche

Atletica Recanati: un fine stagione da applausi

16-10-2013 11:02 - News Generiche
Questa metà di ottobre è stato un periodo ricco di successi per l´Atletica Recanati. La società del Presidente Gildo Cocchi è stata impegnata su diversi fronti portando alto il blasone del club in tutta Italia.
Il 5 e 6 ottobre si sono svolti a Jesolo presso lo stadio Armando Picchi i Campionati Italiani Allievi/e dove sono scese in pista Giulia Miraglia, Sara Gigli e Genny Caporalini sotto la guida tecnica di Riccardo Petruzzella. Su tutti spicca l´ottima performance di Giulia Miraglia. La giavellottista ha ottenuto uno stupendo settimo posto tricolore lanciando l´attrezzo a 36 metri e 60 cm . Grandissima soddisfazione ed emozione una volta salita sul podio delle premiazioni per un´atleta che da più di un anno è costretta ad allenarsi fuori Recanati per la trasformazione del manto erboso dello stadio Tubaldi in sintetico. Giulia è impossibilitata a lanciare e non ha più a disposizione neanche la palestra per la pesistica. Tale risultato ripaga sicuramente tutto l´impegno per essere ai vertici nazionali. Negli ostacoli si sono difese Genny Caporalini che ha corso i 100 metri tra le barriere in 16.25 e Sara Gigli impegnata nel giro di pista dove ha fermato il cronometro a 1:08.91.
La settimana successiva sempre a Jesolo ai Campionati Italiani Cadetti Claudia Semplici e Luca Antonelli hanno vestito la maglia della rappresentativa Marche. Claudia, un pò frenata dal vento e un pò dall´emozione, ha corso gli 80 m in 11.23.. Luca invece, al rientro da un infortunio al piede, ha marciato i 4 km in 21:07.
In contemporanea alle gare di Jesolo si sono svolti ad Ancona i Campionati Regionali della categoria Ragazzi. Michele Diletti ha dimostrato ancora una volta di essere in uno stato di forma eccellente. Suoi sono gli scudetti di campione regionale nel salto in lungo con la misura di 4.74m e nei 60 ostacoli con il tempo di 9 secondi netti. In quest´ultima gara conquista uno stupendo bronzo Laura Grufi con l´ottimo tempo di 10.1.
Infine da segnalare gli ottimi miglioramenti cronometri del marciatore Federico Boldrini. L´atleta, allenato da Diego Cacchiarelli, dopo il record personale sulla 10 km a Bacuch(Slovacchia), è stato impegnato domenica mattina nella gara Internazionale di Chiasso dove ha tagliato il traguardo in 7° posizione fermando il cronometro a 1h34m 50s, demolendo il suo precedente personal best di oltre 3 minuti.
L´Atletica Recanati sarà impegnata la settimana prossima a Cremona per i Campionati italiani di Mezza Maratona con l´obiettivo di raggiungere il terzo posto italiano di società, partendo dalla quinta piazza attuale. Dopo tale gara si concluderà la stagione 2013, la cinquantesima, una delle più belle e affascinanti per il team leopardiano.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]