19 Agosto 2019
[]

news
percorso: Home > news > News Generiche

Andrea Falasca Zamponi è il nuovo Campione Regionale nella Mezza Maratona

24-11-2014 16:43 - News Generiche
L´atleta leopardiano è il primo classificato alla Vallesina Marathon e si aggiudica il titolo di Campione Regionale di Mezza Maratona 2014

La quinta edizione della Vallesina Marathon, in memoria di Paolo Barchiesi organizzata dall´ASD Amici dello sport è stata tanto partecipata da registrare il record di presenze: oltre 2000 iscritti.

Il podio del percorso più lungo, ossia la mezza maratona di 21 chilometri, ha visto salire sul primo gradino Andrea Falasca Zamponi di Recanati con il tempo di 1.07, al secondo posto Massimiliano Strappato e terzo lo jesino ex olimpionico Daniele Caimmi. Proprio quest´ultimo è stato omaggiato di una targa che l´assessore allo sport Coltorti gli ha consegnato per ricordare i suoi meriti sportivi nell´anno di Jesi citttà europea dello sport. Tra i primi venti anche lo jesino Francesco Verdolini dell´Asd Amici dello sport.

Nella classifica, al quinto posto, spunta un nome già noto: è Abrham Esitfanos che ha tenuto alto il nome della città e dell´Atletico Jesi. E´ il giovane eritreo promessa dell´atletica emerso nell´ambito del progetto sportivo che la Polisportiva Ackapawa sviluppa per tutti i rifugiati e richiedenti asilo del GUS (Gruppo Umana Solidarietà) di Jesi e che assieme a Semere Gaim sta collezionando successi in molte competizioni regionali.

E proprio Semere ha conquistato il primo posto del percorso di 10 chilometri, che ha registrato oltre 600 iscritti. Tra le donne, buon piazzamento per la vice campionessa italiana, la filottranese Azzurra Ilari.

Molto partecipata è stata anche l´iniziativa che ha permesso ad oltre 150 persone di visitare il teatro Pergolesi in luoghi inediti per il pubblico: oltre al foyer ed alle sale pergolesiane, aperte ai visitatori anche palcoscenico, graticcia e sartoria.


Fonte: www. viverejesi.it

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]