24 Maggio 2019
[]

news
percorso: Home > news > News Generiche

ANDREA COCCHI, BRONZO AGLI ASSOLUTI INDOOR

26-02-2013 10:27 - News Generiche
Foto Colombo/Fidal: da destra Andrea Cocchi, Stefano Tedesco e Michele Calvi premiati dal campione del mondo Fabrizio Mori
Andrea Cocchi bronzo di Riace. L´ostacolista recanatese dell´Aeronautica Militare sale sul terzo gradino del podio ai Campionati Italiani Assoluti nei 60 hs indoor. La gara disputata all´interno del Banca Marche Palas di Ancona ha visto la vittoria di Stefano Tedesco (Fiamme Gialle) che ha tagliato il traguardo in 7.87 precedendo Michele Calvi (Esercito) e Andrea, capace di correre in 7.96.
Prima della finalissima c è stato un "al tempo" dello starter causato dal nervosismo degli atleti sui blocchi di partenza e proprio l´atleta recanatese insieme a Hassanne Fofana (FFOO), suo vicino di corsia, hanno anticipato lo sparo sul "pronti". Dopo l´ammonizione del giudice e una partenza regolare si è scatenata la gara.
Andrea è stato autore di una notevole rimonta dovuta a una partenza non ottima. Impeccabile nel passaggio degli ostacoli, astuto nello sbilanciamento in avanti delle spalle sul filo di lana del traguardo, l´aviere dell´Aeronautica si è regalato una medaglia che da tempo sognava e che lo ricolloca ai vertici nazionali. C´è chi dice che ripetendo il tempo corso poche settimane fa avrebbe vinto il titolo italiano ottenendo il pass per gli Europei di Goteborg, ma la cosa più importante è quella di aver ritrovato un ottimo atleta che negli ultimi anni ha vissuto stagioni travagliate e ricche di infortuni.
Grande felicità per tutta l´Atletica Recanati dove Andrea è cresciuto e il papà Gildo ne è il Presidente e con la quale tutt´ora si allena seguito dal tecnico Riccardo Petruzzella, il vero artefice della ribalta dell´ostacolista.





[Realizzazione siti web www.sitoper.it]