19 Agosto 2019
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-30 giorni alla Conero Running!

27-03-2014 10:33 - News Generiche
Seguiteci perchè da qui a 30 giorni vi daremo qualche utile suggerimento per prepararvi al meglio. Oggi vi invitiamo a leggere queste piccole regole alimentari prima di fare la vostra sana corsetta:
1.Lasciare un intervallo di almeno 3 ore dall´ultimo pasto e l´ inizio dell´allenamento o della gara.
2.Si può eventualmente consumare uno spuntino 30/40 minuti prima della prestazione
3.Bisogna lasciare una certa quantità di tempo anche prima della colazione.
4. Evitare possibilmente caffelatte o comumque derivati del latte.
5.Provare a fare allenamenti la mattina a digiuno (utile per le gare molto lunghe tipo maratona)
6.Prima di gare lunghe è bene riempire di glicogeno i depositi nei muscol. Per fare cio si deve consumare nei tre giorno precedenti la gara per la maggior parte carboidrati.
7.Mentre si corre bisogna rintegrare le perdite di sali e acqua.
8.Mentre ci si allena può essere sufficente bere acqua pura. se la durata è superiore all´ora e si suda molto è consigliabile integrare con sali e/o zuccheri. la bevanda integratore deve essere ipotonica
9.In estate bisogna bere molto e consumare frutta ricca di acqua anche al difuori dell´allenamento per reidratarsi gradualmente.
10.Se ci si allena molto è bene utilizzare le bevande apposite integratori contenenti principalmente sodio, potassio e magnesio

Per iscrivervi alla CONERO RUNNING (4 e 10,8 km aperte a tutti e 21 km competitiva) tutte le info su www.conerorunning.it

Fonte: www.conerorunning.it

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